p

Prossima consegna venerdì 26 aprile

I piaceri della Maremma al Festival “A veglia – Teatro del baratto”

13 Ven Set, 2019 | Appuntamenti e turismo

GROSSETO – Lunedì 9 settembre è stata presentata, alla libreria Palomar di Grosseto, la 13esima edizione del festival “A veglia, teatro del baratto”, ideato dalla direttrice artistica Elena Guerrini, organizzato dall’associazione culturale Creature Creative e sostenuto dal Comune di Manciano, in programma a Manciano dal 13 al 15 settembre che affronterà il tema del dialogo e l’arte dell’incontro.

“Questo festival – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Manciano, Andrea Caccialupi – rappresenta un appuntamento importante per la comunità di Manciano che partecipa attivamente alla manifestazione culturale, per i flussi turistici che richiama, per la valorizzazione del territorio e per il messaggio simbolico che diffonde: ovvero la cultura a baratto. Siamo lieti di ospitare nelle nostre piazze e vie, gli artisti che provengono da tutta Italia e di proporre a un pubblico eterogeneo un festival così originale e stimolante che propone il baratto come unica possibilità di scambio”.

Venerdì 13 settembre, alle ore 18, al circolo Arci di via Marsala 103 “La locandina”: in mostra 13 anni di festival “A veglia teatro del baratto” raccontato attraverso le locandine e i manifesti. Alle ore 19.30, all’Arco delle scalette di via Madoni 7, Les Petits Griots ed Elena Guerrini si esibiranno nel Giardino in tasca, concertino e reading, apericena musicale all’osteria L’Orologio (prenotazioni: info@osteriaorologio.it; 0564-629503). Alle 21, in piazzetta di Vicolo Remoto 13, davanti alla casa di Fabiola Giannerini, “Tre donne al mare. Una favola”. Quella cosa incredibile da farsi per una ragazza: attraversare il mare e passare dal vecchio al nuovo mondo per raggiungere colui che ama: quella cosa io la farò. Dal film Adele H. di François Truffaut. Uno spettacolo scritto e raccontato da Liuba Scudiericon musiche originali di Enzo Mirone. A seguire degustazione di formaggi del caseificio sociale di Manciano e dei vini di Azienda Cencini. Alle 22.30, all’Arco delle Muretta, “I sei lati del mondo”, Les Petits Griots live in concerto (afro-folk original music: musica dal Senegal e dall’Iran).

Sabato 14 settembre alle ore 16.30 alla biblioteca comunale Antonio Morvidi in via XX Settembre 79, spettacolo per grandi e piccoli, “Baratto di storie” di e con Liuba Scuderi. Biglietto di ingresso: un barattolo di marmellata o miele. A seguire merenda offerta dalla pasticceria Belvedere e succhi bio offerti dl bar “Il covo dei briganti”. Alle ore 18, sempre in biblioteca, presentazione del libro della giornalista Irene Blundo “Mare di conchiglia”: dialogo con l’autrice e reading di Elena Guerrini. Alla chitarra Andrea Arrighi. Alle 21, in via Costa della Società, davanti alla casa di Aldo e Mietta Cavoli, Gino Curcione presenta “Nummere scostumatissima tombola napoletana”, spettacolo con ricchi premi. A seguire degustazione della birra del birrificio agricolo La Grada e prodotti di “I piaceri della Maremma”.

Domenica 15 settembre al centro di aggregazione La Pesa, in via circonvallazione Sud, alle 18.30 “Conversario”, dialogo con Isabella Donzelli, professional counselor ad indirizzo bio integrato, “In lak ‘esh. Tu sei l’altro da me, l’arte dell’incontro e la matriosca. Alle ore 20.30 “Cibo angelico” di e con Mariella Fabbris, racconto con cena: gnocchi e vino. Performance culinaria liberamente ispirata da “I volatili del beato angelico” di Antonio Tabuchi con degustazione di vini di Antonio Camillo, “Vini di territorio” abbinati ai piatti di gnocchi. Spesa offerta da ortofrutta Vichi e dalla Casa del formaggio: per la cena-spettacolo prenotazione obbligatoria entro il 14 settembre a cinziatomassoli@alice.it, 392-07207073​.

“Come ogni anno – spiega la direttrice artistica del festival Elena Guerrini – per vedere gli spettacoli occorre portare la sedia o un cuscino da casa. Il biglietto di ingresso sono i prodotti enogastronomici olio, vino, formaggio, miele. In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno al centro di aggregazione La Pesa”.

Per informazioni associazione culturale Creature creative (339-8512693, spettacolielenaguerrini@gmail.com, www.elenaguerrini.it, Facebook: festival AVeglia, #festivalaveglia).

I nostri pacchi

Scegli fra le notre proposte o crea il tuo pacco in base alle tue esigenze

Pacco Bambini

3 kg di carne biologica maremmana ideale per svezzamento di neonati e bambini

 

 

Pacco Single

3 kg di carne bio maremmana in comodi tagli conservati sottovuoto

 

 

Pacco Famiglia

6 kg di carne biologica maremmana completa dei migliori tagli in comode porzioni 

 

 

Pacco Brace

6 kg di carne biologica maremmana e bovina: il mix dei migliori tagli da fare alla brace

 

 

Pacco Buttero

5 kg di carne biologica maremmana in tagli standard ad un prezzo irripetibile

 

 

Crea il tuo pacco

Scegli in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze consultando direttamente il listino

 

 

Contattaci

Siamo a tua completa disposizione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp e ti daremo tutte le informazioni che ti servono.